Chiama adesso: +39 (091) 893-1663 | Whatsapp: +39 (339) 248-2298 | Via Principe di Paternò 200, 90145 (Palermo) Orari di apertura: Lun-Sab: 09:00 – 20:00

Tutto quello che c’è da sapere sulla laminazione delle ciglia

Quante volte abbiamo sognato di avere degli occhi da cerbiatta, incorniciati da ciglia lunghe e folte? Certo, in commercio esistono tantissimi mascara che promettono di dare questo effetto, ma si tratta di un risultato temporaneo, che scompare non appena si toglie il trucco. Il centro La Manicure, invece, offre un trattamento che in poche sedute garantisce risultati duraturi nel tempo, senza bisogno di ulteriori strumenti e trucchi: stiamo parlando della laminazione delle ciglia.

Se non sapete di cosa stiamo parlando, ma l’idea di poter avere lo sguardo che avete sempre sognato vi alletta, continuate a leggere questo articolo per avere tutte le informazioni di cui avete bisogno!

Tutto quello che c’è da sapere sulla laminazione delle ciglia

Come funziona la laminazione delle ciglia?

La laminazione delle ciglia è un trattamento estetico che ha lo scopo di incurvare ed inspessire le ciglia, donando loro un aspetto sano e naturale. È un trattamento veloce, che richiede pochi passaggi e che va ad agire direttamente sulle ciglia naturali. Per ottenere risultati duraturi nel tempo occorrono più sedute, ma i primi benefici si possono notare già dalla prima seduta.

La laminazione delle ciglia va eseguita su pelle e ciglia pulite, idratate e senza alcun residuo di trucco, affidandosi a professionisti qualificati che utilizzano prodotti di qualità. Una volta struccati gli occhi, dunque, verrà applicato un patch di silicone sotto l’occhio, per isolare le ciglia superiori da quelle inferiori, mentre sulla palpebra verrà usata una mezzaluna sempre in silicone, che darà alle ciglia la curvatura desiderata. A questo punto, le ciglia verranno pettinate e separate con un apposito pennino, chiamato lami applicator, in modo che vadano a seguire la curvatura data dal cuscinetto di silicone, per poi applicarvi una soluzione fissante, che dovrà rimanere in posa per circa 10 minuti.

Dopodiché, verrà applicata una soluzione che rinforza e rigenera la struttura delle ciglia, lasciando che anche questa agisca per circa 10 minuti. Successivamente, si andrà ad applicare una tinta che dia colore alle ciglia, particolarmente utile per chi ha peli biondi o rossi, e quindi poco visibili. L’ultimo step prevede di applicare sulle ciglia un siero alla cheratina, che ha un effetto nutriente, rinforzante ed idratante.

Che differenza c’è tra laminazione ed extension delle ciglia?

Laminazione delle ciglia ed extension sono due trattamenti completamente diversi, così come lo sono i risultati. Nel primo caso si lavora direttamente sulle ciglia naturali, andando anche a nutrirle, mentre le extension sono delle vere e proprie ciglia finte che vengono applicate lungo la linea della palpebra. Oltre a dare un effetto diverso, il mantenimento delle extension prevede di adottare alcuni accorgimenti, che invece non sono necessari dopo la laminazione delle ciglia. Infatti, si devono evitare prodotti waterproof, struccanti bifasici a base d’olio e mascara, e bisogna fare attenzione a non stropicciare gli occhi. Inoltre, una seduta di laminazione delle ciglia è più breve rispetto ad una seduta in cui si vanno ad applicare le extensions.

Curiosità sulla laminazione ciglia a Palermo

Quante sedute servono?

La laminazione delle ciglia è definita come una tecnica cumulativa: questo significa che, anche se i risultati sono già visibili dopo la prima seduta, perché le ciglia si irrobustiscano e crescano più sane e forti saranno necessarie più sedute, circa 3 o 4, da svolgersi all’incirca una volta al mese, seguendo il naturale ciclo di vita del pelo.

Quanto dura una seduta?

La laminazione delle ciglia prevede delle sedute piuttosto brevi, di circa un’ora, che comprendono anche l’applicazione e i tempi di posa dei vari prodotti. Le sedute non sono per niente stressanti, anzi, si rimane comodamente distesi ad occhi chiusi, mentre l’estetista applica i diversi prodotti e li lascia in posa il tempo necessario.

Quanto dura l’effetto finale?

L’effetto finale della laminazione delle ciglia dura mediamente dai 40 ai 60 giorni, e dipende in gran parte da quanto dura il ciclo di vita delle ciglia. Trattandosi di un trattamento cumulativo, è consigliato ripetere l’applicazione almeno 3 o 4 volte, per ottenere un risultato più efficace e duraturo nel tempo.

La laminazione rinforza le ciglia?

Sì, la laminazione delle ciglia non è un trattamento volto solo a incurvare e scurire le ciglia, ma anche a nutrirle.

In particolare, questo viene ottenuto utilizzando un filler specifico alla fine della seduta, che contiene dei principi attivi che vanno a rinforzare la struttura delle ciglia. Questi principi attivi sono il pantenolo, o provitamina B5, che va ad agire direttamente sulla struttura del pelo e lo rinforza, la cheratina idrolizzata, che va a rigenerare gli strati di cheratina presenti nel pelo donandogli morbidezza e lucentezza, e altri peptidi e vitamine, che fanno sì che le ciglia diventino più lunghe e più spesse, favorendo anche l’attività del bulbo pilifero.

Tutte le curiosità sulla laminazione ciglia

Ci sono delle controindicazioni per la laminazione delle ciglia?

La laminazione delle ciglia non presenta grosse controindicazioni, anzi, è un trattamento consigliato per chi ha ciglia sottili e deboli e le vuole rinforzare. Quando il trattamento è eseguito da professionisti qualificati e con prodotti di qualità, come al centro Lamanicure, le ciglia non vengono assolutamente danneggiate.

Gli unici casi in cui è meglio consultare un medico prima di sottoporsi al trattamento sono mentre si è in gravidanza e allattamento, quando si hanno delle allergie con sintomi che colpiscono gli occhi, o quando si presentano malattie ricorrenti dell’occhio e della palpebra, come congiuntiviti, trichiasi o orzaioli.

Quali accorgimenti bisogna adottare dopo il trattamento?

Nelle 24 ore successive alla laminazione delle ciglia è bene fare attenzione ad alcune cose: in particolare, bisogna evitare di stropicciare e lavare gli occhi, non ci si può truccare ed è sconsigliato usare acqua calda o fonti di calore direttamente sugli occhi, e per la prima notte sarebbe meglio dormire a pancia in su in modo da non sfregare gli occhi sulle lenzuola. Questo perché le ciglia sono ancora malleabili e la curvatura data dal trattamento si deve ancora fissare, e si rischierebbe di rovinare il risultato finale.

Passate le 24 ore, si potrà tornare a truccarsi e utilizzare gli stessi prodotti di sempre, senza alcuna controindicazione.

Quali sono i vantaggi della laminazione delle ciglia?

I vantaggi della laminazione delle ciglia non sono solo estetici, ma sono anche legati alla salute delle ciglia. Oltre a regalare uno sguardo più aperto e intenso, questo trattamento va anche a migliorare la struttura delle ciglia, rinforzandola e rendendo il pelo più spesso e nutrito.

Un altro vantaggio della laminazione delle ciglia è che si utilizzano prodotti professionali che contengono un buon livello di cheratina, andando a ripristinare nelle ciglia la naturale presenza di questo componente fondamentale del pelo. Quando si acquistano prodotti contenenti cheratina comunemente in commercio, molti di essi non ne contengono abbastanza per avere dei risultati tangibili, anzi, molti non ne contengono affatto. I prodotti di cui si dotano i centri estetici professionali e di qualità, come Lamanicure, contengono invece il corretto dosaggio di cheratina, che fa in modo che dopo il trattamento di laminazione delle ciglia si possano osservare dei benefici alle ciglia, come un aspetto più sano e nutrito e un pelo più robusto.

A chi è consigliata la laminazione delle ciglia?

La laminazione delle ciglia è un trattamento che possono fare tutti, anche per il fatto che non ha grosse controindicazioni e non danneggia assolutamente le ciglia. In ogni caso, questo trattamento può portare grandi benefici specialmente a chi ha le ciglia che crescono troppo dritte o all’ingiù, andando a creare uno sguardo più aperto e luminoso in modo permanente, senza la necessità di usare ogni giorno il piegaciglia. Inoltre è utile anche a dare un aspetto più ordinato allo sguardo di chi ha le ciglia che crescono in modo disordinato, oppure a nutrire ciglia particolarmente secche e sfibrate. La laminazione delle ciglia può essere molto utile anche a chi ha ciglia lunghe e rigide, perché il trattamento va a rendere il pelo più morbido e setoso.

Il trattamento di laminazione delle ciglia viene scelto in particolare da chi ha ciglia chiare e sottili, poco visibili a meno che non si utilizzi un mascara che doni colore e allunghi le ciglia. Per ottenere lo stesso effetto in maniera duratura e resistente, perché non optare per un trattamento estetico di qualità e dire addio a mascara e piegaciglia?

Ora che sapere tutto il necessario sulla laminazione delle ciglia, prenotate una consulenza al centro La Manicure, dove professionisti esperti sapranno consigliare il trattamento migliore per voi, sempre utilizzando prodotti e strumenti di ottima qualità.

Hai bisogno di una Laminazione Ciglia?

LASCIA IL TUO NUMERO DI TELEFONO PER ESSERE RICONTATTATA AL PIÙ PRESTO

Orari di apertura

Lun-Sab: 09:00 – 20:00

Domenica: Chiuso

Telefono

+39 (091) 893-1663

+39 (339) 248-2298

dove siamo

Via Principe di Paternò, 200 (Palermo)

Chi siamo

La Manicure® Palermo: Servizio di Manicure e Pedicure Professionale

[email protected]

Centro estetico a Palermo specializzato nel trattamento di mani e piedi.

Privacy Policy
Cookie Policy

La Manicure S.r.l.
Sede legale: Via Principe di Paternò 198-200 - 90145 - Palermo
Indirizzo PEC: [email protected]
Numero REA: PA - 417407
P. Iva 06812200829

Sito web realizzato da Web Agency Torino