Il Natale è ormai alle porte e come ogni anno sei di corsa per fare tutti i regali del caso, cerchi di coprire ogni parente e ogni amico possibile, finendo spesso per dimenticare te stessa. Nessun problema, questo non capita solo a te e anche con un semplice gesto puoi dedicare a te una piccola porzione di giornata.
Uno di questi piccoli gesti, dei piccoli momenti di amore per sé stessi, puoi dedicarlo alla cura delle tue unghie e quale momento migliore per cercare di realizzare una nail art a tema natalizio? Ebbene sì, tra i tanti tipi di nail art oggi disponibili, il tema del natale non è sicuramente secondario a nessuno e anzi stimola le persone a cercare nuove soluzioni estetiche e tecniche.
In questo articolo dunque andremo a vedere alcuni dei nuovissimi trend e mode del momento nell’ambito delle unghie natalizie. Alcuni di questi sono sicuramente replicabili anche tranquillamente in casa, mentre per altri ti consigliamo di rivolgerti a uno studio professionale e qualificato che saprà non solo decorare al meglio le tue unghie, ma anche tutelarne la salute nel tempo.
Andiamo dunque ad analizzare questi trend del mondo della manicure e non possiamo che farlo partendo dalla base ovvero semplicemente dai colori, dalle tinte di fondo che però anche da sole possono conquistare tutti.
Ovviamente il colore per eccellenza di questo periodo è il rosso, un colore che domina ormai incontrastato il natale in ogni suo aspetto dalle pubblicità fino appunto alle unghie. Se però vogliamo donargli un po’ più di profondità, possiamo cercare anche altri colori a cui intervallarlo: alla fine il periodo natalizio dura praticamente quasi più di un mese, non possiamo avere sempre lo stesso colore.
Ad esempio possiamo cercare e sperimentare con il verde, un altro colore molto legato al natale e in particolar modo a uno dei suoi simboli: l’albero. Altro colore infine che ci sentiamo di consigliare è sicuramente l’oro, questa tinta preziosa resta sempre un classico intramontabile che possiamo usare anche per creare delle decorazioni sottili su un altro dei due precedenti colori.
Quando però si parla di nail art ovviamente tutti noi ci aspettiamo cose davvero molto più articolate di semplici colori base come il rosso, il verde o l’oro. Dunque se anche tu sei della stessa idea partiamo immediatamente con un disegno: il fiocco di neve.
Questo disegno, sebbene molto semplice sulla carta, da realizzare in piccolo su un’unghia non è esattamente alla portata di tutti. Anche la scelta dei colori non è scontata. In genere si consiglia un fondo scuro, come può essere il rosso intenso e poi un bianco o azzurro per il ficco di neve.
Se vogliamo qualcosa di molto più semplice e immediato, sempre su un fondo rosso o sull’unghia al naturale, possiamo disegnare la sagoma di un alberello in verde. Possiamo decidere se farne solo un lato oppure nella sua interezza, rappresentarlo completamente sulla nostra unghia e sorprendere tutti.
Lun-Sab: 09:00 – 20:00
Domenica: Chiuso
Via Principe di Paternò, 202-174 (Palermo)
Lascia il tuo numero di telefono per essere ricontattata al più presto.
Lun-Sab: 09:00 – 20:00
Domenica: Chiuso
+39 (091) 893-1663
+39 (339) 248-2298
Via Principe di Paternò, 200 (Palermo)
La Manicure® Palermo: Servizio di Manicure e Pedicure Professionale
Centro estetico a Palermo specializzato nel trattamento di mani e piedi.
La Manicure S.r.l.
Sede legale: Via Principe di Paternò 198-200 - 90145 - Palermo
Indirizzo PEC: [email protected]
Numero REA: PA - 417407
P. Iva 06812200829
Sito web realizzato da Web Agency Torino