Chiama adesso: +39 (091) 893-1663 | Whatsapp: +39 (339) 248-2298 | Via Principe di Paternò 200, 90145 (Palermo) Orari di apertura: Lun-Sab: 09:00 – 20:00

Tutto sul semipermanente rinforzato

Se siete appassionate di unghie e nail art, avrete certamente già sentito termini come acrilico, gel o acrygel, e molto probabilmente avrete già sfoggiato una manicure realizzata con questi prodotti, ma avete mai sentito parlare di semipermanente rinforzato?

Si tratta di una tecnica innovativa che sta diventando sempre più popolare e richiesta, grazie al fatto che garantisce una lunga tenuta che dà alle mani un aspetto impeccabile per diverso tempo, andando contemporaneamente a rinforzare la struttura dell’unghia naturale.

Se queste righe vi hanno incuriosito, continuate a leggere questo articolo per saperne di più su questo trattamento per le unghie, punto di forza del centro La Manicure Palermo.

Quali sono le differenze tra gel e semipermanente?

La prima differenza tra questi due prodotti, che si può facilmente notare anche ad occhio nudo, è che il semipermanente rinforzato è più denso di una generica base per unghie. Questo perché il semipermanente rinforzato va a creare la sua struttura direttamente sull’unghia naturale rinforzandola.

Con il semipermanente rinforzato è possibile fare delle ricostruzioni alternative a quelle con il gel specialmente sulle mani di chi ha unghie fragili e sottili, ma bisogna tenere conto che non è un prodotto adatto ad allungamenti estremi o forme particolari.

Il semipermanente semplice, invece, è anche questo differente rispetto al gel, e si applica come un normale smalto, motivo per cui non permette di avere lunghezze estreme, ma permette di creare look eleganti ed ordinati che durano dalle due alle tre settimane.

Cos’è il semipermanente rinforzato?

Il semipermanente rinforzato può essere definito come un ibrido tra il gel e il semipermanente, poiché pur non permettendo creazioni e strutture estreme, dà comunque la possibilità di allungare le unghie di qualche millimetro o di riparare unghie spezzate, creando un look uniforme soprattutto in chi ha unghie fragili, sottili o leggermente concave.

Come si applica il semipermanente rinforzato?

L’applicazione del semipermanente rinforzato è molto simile a quella del semipermanente “standard”. Si comincia sempre preparando la superficie dell’unghia con un deidratante e un mediatore di aderenza, per poi passare all’applicazione del prodotto scelto. L’applicazione deve essere molto precisa, perché generalmente si tende ad evitare la lima, che può essere usata solo sui lati nel caso si decida di fare un piccolo allungamento. Il prodotto deve quindi risultare steso in maniera uniforme, e come abbiamo detto è possibile aiutarsi con una nail form per riparare angoli di unghie spezzate.

Una volta applicato il prodotto, si va a polimerizzare con una lampada UV per 120 secondi o con una lampada a LED per 90 secondi, per poi applicare un sigillante, et voilà! Potrete sfoggiare le vostre unghie per le successive settimane senza alcun problema.

Tutto quello che devi sapere sul semipermanente rinforzato

Come si toglie il semipermanente rinforzato?

Per togliere il semipermanente rinforzato è prima di tutto necessario limare via lo strato superiore più lucido dello smalto, per poi immergere dei cotoncini in una soluzione apposita e lasciarli in posa sulle unghie per 10 minuti, in modo da ammorbidire il prodotto e facilitarne la rimozione. Fatto ciò, il prodotto si staccherà dall’unghia semplicemente facendo una piccola pressione con uno spingicuticole, ed è possibile rimuovere eventuali residui con una lima.

Si può anche togliere il semipermanente rinforzato con una fresa, ma considerando che è un trattamento scelto da chi ha unghie naturali piuttosto fragili, è meglio optare per soluzioni poco invasive ed aggressive.

Quanto dura il semipermanente rinforzato?

Il semipermanente rinforzato può durare anche dalle 3 alle 4 settimane, rendendolo il prodotto più resistente e duraturo tra i suoi concorrenti.

Quali tipologie di semipermanente rinforzato ci sono?

Il semipermanente rinforzato può essere di diverse tipologie, e può essere sia trasparente che colorato, per dare sfogo alla propria fantasia. Alcuni di questi prodotti sono anche arricchiti con vitamine, calcio e fibra di vetro, in modo da avere un migliore effetto di rinforzo sull’unghia naturale. Quando si va a fare un trattamento con il semipermanente rinforzato, non è necessario che questo venga usato solo ed esclusivamente come base, ma può essere utilizzato per creare nail art di diverso tipo, come i french o i babyboomer.

Cosa è il semipermanente rinforzato

Si può mettere il semipermanente rinforzato su unghie fragili?

Assolutamente sì! Anzi, si tratta di un prodotto consigliato proprio per chi ha le unghie particolarmente sottili e fragili, ma non vuole comunque rinunciare ad una manicure perfetta.

Con questo prodotto è possibile riparare le unghie rotte, ricostruendone gli angolini mancanti, ma anche creare delle bombature per chi ha unghie piatte o leggermente concave, e il metodo per rimuoverlo non prevede metodi aggressivi come lime o frese, ma semplicemente dopo essere stato trattato con una soluzione apposita si toglie facilmente con una leggera pressione.

Il semipermanente rinforzato fa male alle unghie?

No, per quello che potete leggere nel paragrafo precedente, è chiaro che il semipermanente rinforzato non danneggia le unghie, ma anzi esistono dei prodotti contenenti fibra di vetro, calcio o vitamine che aiutano ad avere unghie più forti e sane, senza rinunciare ad un look sempre perfetto, anche dopo settimane.

Tuttavia, come per ogni altro trattamento, bisogna avere l’accortezza di rivolgersi a specialisti, come il centro La Manicure, che utilizzino prodotti di ottima qualità durante un servizio di Manicure Palermo, in modo da ottenere il miglior risultato possibile.

Il semipermanente rinforzato ha delle controindicazioni?

Il semipermanente rinforzato non ha particolari controindicazioni, qualsiasi trattamento di questo tipo è sconsigliato in presenza di patologie della cute e delle unghie o di allergie a qualche componente dei prodotti utilizzati.

Ora che ne sapete di più, perché non regalarvi delle mani da sogno al centro La Manicure? Con il semipermanente rinforzato di ottima qualità e l’esperienza di operatori professionisti potrete avere un look perfetto per settimane, anche se le vostre unghie sono sottili e fragili!

Hai bisogno di un Semipermanente Rinforzato?

LASCIA IL TUO NUMERO DI TELEFONO PER ESSERE RICONTATTATA AL PIÙ PRESTO

Orari di apertura

Lun-Sab: 09:00 – 20:00

Domenica: Chiuso

Telefono

+39 (091) 893-1663

+39 (339) 248-2298

dove siamo

Via Principe di Paternò, 200 (Palermo)

Chi siamo

La Manicure® Palermo: Servizio di Manicure e Pedicure Professionale

[email protected]

Centro estetico a Palermo specializzato nel trattamento di mani e piedi.

Privacy Policy
Cookie Policy

La Manicure S.r.l.
Sede legale: Via Principe di Paternò 198-200 - 90145 - Palermo
Indirizzo PEC: [email protected]
Numero REA: PA - 417407
P. Iva 06812200829

Sito web realizzato da Web Agency Torino