La laminazione delle ciglia è un trattamento che va ad agire direttamente sulle ciglia naturali, rendendole più folte, incurvate e dall’aspetto sano. Quindi, non si tratta di una tecnica dove si vanno ad applicare extension o ciglia finte, bensì si sfrutta l’azione dei prodotti utilizzati per ottenere lo stesso effetto sulle ciglia naturali.
In questo articolo andremo a vedere quali sono i passaggi da seguire per effettuare una laminazione delle ciglia efficace e che garantisca un buon risultato.
Innanzitutto, cominciamo col dire che anche se in commercio esistono molti kit per effettuare una laminazione ciglia in casa, è sempre meglio rivolgersi ad un centro estetico come Lamanicure a Palermo, per avere la sicurezza della qualità dei prodotti e della professionalità degli operatori.
A questo punto, ricordiamo che sarà necessario presentarsi all’appuntamento con le ciglia struccate, anche se eventuali residui di trucco verranno rimossi prima di iniziare il trattamento. Fatto ciò, verranno posizionati dei patch sulla palpebra inferiore per separare le ciglia inferiori da quelle superiori, e un altro sulla palpebra superiore che servirà poi a separare le ciglia e dar loro la curvatura richiesta.
Dopodiché, le ciglia verranno piegate seguendo la curvatura del cuscinetto posizionato sulla palpebra superiore e pettinate con una soluzione fissante, che ne aprirà le squame permettendo ai prodotti successivi di agire in profondità. Successivamente verrà applicata un’altra soluzione da lasciare in posa per qualche minuto. Trascorso il tempo di posa, questo prodotto verrà rimosso per poi applicare una lozione rinforzante e nutriente, che andrà a rigenerare le ciglia naturali da profondo e aiuterà a mantenere il risultato della laminazione nel tempo. Tra questi ultimi due passaggi è anche possibile applicare una tintura alle ciglia, consigliata ad esempio a chi ha ciglia chiare e poco visibili, che le renderà più scure e definite.
La buona riuscita di questo trattamento dipende in larga parte dalla qualità dei prodotti utilizzati, e in particolare i trattamenti nutrienti devono essere a base di cheratina e vitamine, che contribuiscono a rinforzare le ciglia e a mantenerne la curvatura nel tempo.
La laminazione delle ciglia è un trattamento che andrebbe ripetuto più volte in modo continuativo, circa ogni due mesi, in modo da poter godere di un ottimo risultato. Va anche detto che, trattandosi di una tecnica che va ad agire sulle ciglia naturali, è possibile che per iniziare ad avere un risultato visibile siano necessarie più sedute, anche se generalmente sono già apprezzabili i risultati che si ottengono dalla prima seduta.
Possiamo dire che in generale l’effetto incurvante dei prodotti e la tinta scura alle ciglia durano circa dalle 6 alle 8 settimane, ed ogni seduta ha una durata di circa un’ora, che comprende anche la fase di preparazione e pulizia della zona degli occhi e i vari tempi di posa dei prodotti applicati.
Se stai cercando un centro dove effettuare una laminazione ciglia a Palermo, vieni a trovarci al centro Lamanicure, dove i nostri operatori saranno a tua disposizione!
Lun-Sab: 09:00 – 20:00
Domenica: Chiuso
Via Principe di Paternò, 202-174 (Palermo)
Lascia il tuo numero di telefono per essere ricontattata al più presto.
Lun-Sab: 09:00 – 20:00
Domenica: Chiuso
+39 (091) 893-1663
+39 (339) 248-2298
Via Principe di Paternò, 200 (Palermo)
La Manicure® Palermo: Servizio di Manicure e Pedicure Professionale
Centro estetico a Palermo specializzato nel trattamento di mani e piedi.
La Manicure S.r.l.
Sede legale: Via Principe di Paternò 198-200 - 90145 - Palermo
Indirizzo PEC: [email protected]
Numero REA: PA - 417407
P. Iva 06812200829
Sito web realizzato da Web Agency Torino