Anche Chiara Ferragni lo ha confermato: la triple french è la tendenza all’ultimo grido per avere mani curate, ordinate e che attirino l’attenzione. Ma in che cosa consiste questa triple french?
Conosciamo alla perfezione la french, una moda intramontabile quando si parla di manicure, che si è reinventata proprio attraverso la triple french: questa manicure all’ultima moda consiste in tre linee sovrapposte e continue, possibilmente di colori diversi, che vanno a decorare la punta dell’unghia; la base, invece, secondo la triple french, deve essere completamente neutra, fatta magari con uno smalto nude o trasparente. Per quanto riguarda la scelta dei colori, si può viaggiare con la fantasia e creare tutti gli abbinamenti che si desiderano: il nostro consiglio è quello di scegliere smalti glitterati, che facciano splendere ancora di più le unghie.
Per quanto riguarda la forma dell’unghia, la triple french dona sia a chi a le unghie a mandorla, sia a chi ha le unghie a ballerina, sia a chi ha le unghie più squadrate. Diverso, invece, è il discorso che riguarda la lunghezza dell’unghia: per fare in modo che la triple french risalti, è necessario che le unghie siano abbastanza lunghe; in caso contrario, le tre linee di colori coprirebbero troppa superficie dell’unghia, facendola apparire ancora più corta.
Ma come si fa la triple french? Scopriamolo nel prossimo paragrafo.
La triple french è una manicure semplicissima da eseguire e, per questo motivo, può essere fatta anche in casa e in totale autonomia. Quello che serve, oltre a tutti gli accessori per unghie (come ad esempio lime, forbicine, spingi-cuticole e così via), sono solamente tre smalti di colori diversi, da scegliere in totale libertà tra colori più neutri, tra colori più forti, fino ad arrivare anche a combinarli insieme.
Una volta stesa la base neutra, sarà sufficiente stendere le tre linee di colore, avendo cura di lavorare con mano ferma e di non oltrepassare i bordi, per evitare un effetto disordinato. Dopo aver terminato questo passaggio, occorrerà semplicemente applicare il top coat su tutta la superficie dell’unghia e il gioco è fatto: ecco ottenute delle bellissime unghie all’ultima moda, seguendo questi pochissimi e semplicissimi passaggi!
Abbiamo visto come fare la triple french in casa, in totale autonomia: per far sì che la triple french venga bene e sia effettivamente portabile, è necessario avere un buon livello di manualità con smalti e accessori per unghie.
Laddove ci si renda conto di non essere brave a sperimentare con le ultime tendenze unghie, ma si volesse comunque provare l’esperienza di questa ultima moda, è sempre possibile rivolgersi ad un centro estetico, come quello di La Manicure Palermo: le estetiste professioniste, qualificate e certificate che lavorano in questo centro estetico saranno ben felici di procedere con un corretto servizio di manicure e pedicure, finendo decorando le unghie proprio con la triple french. In questo modo, il risultato della manicure sarà perfetto!
Lun-Sab: 09:00 – 20:00
Domenica: Chiuso
Via Principe di Paternò, 202-174 (Palermo)
Lascia il tuo numero di telefono per essere ricontattata al più presto.
Lun-Sab: 09:00 – 20:00
Domenica: Chiuso
+39 (091) 893-1663
+39 (339) 248-2298
Via Principe di Paternò, 200 (Palermo)
La Manicure® Palermo: Servizio di Manicure e Pedicure Professionale
Centro estetico a Palermo specializzato nel trattamento di mani e piedi.
La Manicure S.r.l.
Sede legale: Via Principe di Paternò 198-200 - 90145 - Palermo
Indirizzo PEC: [email protected]
Numero REA: PA - 417407
P. Iva 06812200829
Sito web realizzato da Web Agency Torino