Tra i tanti trattamenti estetici cui uomini e donne si sottopongono, esiste anche la laminazione Ciglia, detta Lifting Ciglia, o Lash lifting. Si tratta di un trattamento professionale che viene eseguito sulle ciglia naturali, in modo da conferire una curvatura permanente, dando volume, nutrimento e colore ad una delle parti più affascinanti del corpo. Avere delle belle ciglia in salute, infatti, vuol dire esaltare gli occhi e di conseguenza rendere più fascinoso lo sguardo. Tra gli elementi della seduzione, infatti, lo sguardo assume un ruolo preponderante. Ecco perché il viso e la zona dell’occhio devono essere in ordine e tenuti bene. Naturalmente il trattamento va affidato a professionisti di fiducia, come il personale di La Manicure Palermo, che assicura qualità e risultati esteticamente molto gradevoli. Vediamo con questo articolo quando si può fare la laminazione ciglia e quali sono i passaggi da fare.
Per quanto riguarda la laminazione Ciglia essa può essere effettuata su qualsiasi tipologia di ciglia, con qualsiasi colore e di qualsiasi lunghezza. Può essere fatta, inoltre, anche tra un trattamento e l’altro di extension ciglia. Per effettuare questo trattamento occorre che il centro estetico di fiducia abbia a disposizione una serie di prodotti e accessori professionali, come quelli in uso da La Manicure Palermo. Oltre al Kit per la laminazione ciglia, che contiene il necessario per eseguire la prestazione in maniera professionale, le estetiste professioniste si sottopongono anche a corsi di formazione specifici, organizzati dalle case produttrici, proprio per garantire la massima sicurezza e la massima resa estetica.
Il trattamento prevede una serie di passaggi. Innanzitutto, come insegnano le regole sanitarie e di sicurezza del lavoro, l’estetista dovrà igienizzare le mani e gli strumenti prima di ogni trattamento. Il secondo passaggio sarà di pulire ciglia, palpebre e la pelle circostante l’area con un apposito Cleaner, utilizzando un dischetto struccante. Si posiziona il prodotto sotto l’occhio, boi si sceglie la misura di bigodino corretta, sulla base della curvatura che si vuole dare alle ciglia e alla lunghezza delle stesse. Sul retro del Bigodino si stende il prodotto, in modo da farlo aderire alla palpebra superiore. L’operazione va fatta ad occhi chiusi. Quindi si applica il prodotto apposito sul bigodino e vi si posizionano sopra le ciglia. Si aggiunge una speciale lozione per cinque-otto minuti, quindi la si rimuove. A questo punto si applica una seconda lozione apposita su tutta la lunghezza delle ciglia, lasciando riposare per 10 minuti. Si rimuove prima la lozione e poi, delicatamente, il bigodino. Dopo aver applicato un prodotto apposito si pettinano le ciglia. Quindi si passa alla stesura della tinta e infine alla laminazione. Durante il procedimento si possono anche tingere le sopracciglia, in modo da raggiungere la colorazione richiesta dal cliente. Per apprendere al meglio questa tecnica di laminazione Ciglia e l’utilizzo di tutti i prodotti specifici, la tua estetista di fiducia, come il personale di La Manicure Palermo ha svolto corsi di formazione con aziende del settore, che in genere durano una giornata. Per un risultato perfetto e gradito ai clienti, che possono sempre chiedere consigli, con fiducia, agli operatori.
Lun-Sab: 09:00 – 20:00
Domenica: Chiuso
Via Principe di Paternò, 202-174 (Palermo)
Lascia il tuo numero di telefono per essere ricontattata al più presto.
Lun-Sab: 09:00 – 20:00
Domenica: Chiuso
+39 (091) 893-1663
+39 (339) 248-2298
Via Principe di Paternò, 200 (Palermo)
La Manicure® Palermo: Servizio di Manicure e Pedicure Professionale
Centro estetico a Palermo specializzato nel trattamento di mani e piedi.
La Manicure S.r.l.
Sede legale: Via Principe di Paternò 198-200 - 90145 - Palermo
Indirizzo PEC: [email protected]
Numero REA: PA - 417407
P. Iva 06812200829
Sito web realizzato da Web Agency Torino