Chiama adesso: +39 (091) 893-1663 | Whatsapp: +39 (339) 248-2298 | Via Principe di Paternò 200, 90145 (Palermo) Orari di apertura: Lun-Sab: 09:00 – 20:00

Rimuovere correttamente le extension ciglia: ecco i passaggi

Le extension alle ciglia sono un ottimo modo per garantirsi ciglia sempre lunghe e perfettamente curvate, per un meraviglioso ed ampio sguardo e degli occhi sempre eleganti. Capita, però, per un motivo o per un altro, di voler procedere in autonomia nella rimozione delle extension alle ciglia: in questo articolo, elencheremo tutti i passaggi utili a questa rimozione e daremo anche qualche suggerimento sulle cose da non fare.

Resta fermo il fatto, però, che anche per la rimozione delle extension alle ciglia sarebbe preferibile rivolgersi a chi di competenza, cioè una estetista qualificata, al fine di evitare di ferirsi o di danneggiare le proprie ciglia naturali. Fatta questa doverosa premessa, passiamo ad elencare quali sono i passaggi per rimuovere correttamente le extension alle cigli anche in autonomia.

  • Utilizzare il vapore, magari quello di una bella doccia calda, prima di rimuovere le extension: infatti, il vapore ha la capacità di agire sulla colla delle extension alle ciglia, rendendola meno solida e più facile da rimuovere.
  • Utilizzare il remover, cioè quel prodotto che serve a rimuovere le extension alle ciglia senza rischiare di rovinarle. In alternativa al remover, si può anche utilizzare l’olio di ricino, che svolge la stessa funzione.
  • Agire con delicatezza è necessario per rimuovere le extension alle ciglia senza creare danni alle ciglia naturali. Il remover o l’olio di ricino servono proprio a poter permettere di rimuovere senza sforzo le extension.

Rimuovere correttamente le extension alle ciglia: ecco le cose da non fare

Abbiamo visto quali sono i passaggi necessari per una corretta rimozione delle extension alle ciglia. Ma quali sono le cose, invece, da evitare assolutamente?

  • Non bisogna mai procedere alla rimozione senza la giusta preparazione delle ciglia: con giusta preparazione, intendiamo l’utilizzo dei vapori e del remover (o degli oli). Per questo motivo, è sbagliatissimo tentare di rimuovere le extension ciglia con le pinzette o a mani nude, senza aver prima applicato questi prodotti, che hanno lo scopo di rendere le extension più morbide e di rendere la colla meno solida, facilitando la rimozione.
  • Inoltre, non bisogna mai tagliare le extension alle ciglia con le forbici: tagliare le extension alle ciglia significherebbe anche tagliare le ciglia naturali, dal momento che le extension sono incollate proprio sul pelo delle ciglia.

Rimuovere correttamente le extension alle ciglia: i benefici

I benefici di una perfetta rimozione delle extension ciglia sono diversi, ma prima di tutti è lo scopo di preservare la salute dell’occhio e delle ciglia naturali: per riuscire in questo obbiettivo, è necessario seguire tutti i passaggi descritti nell’introduzione di questo articolo, i quali permetteranno di sfilare le extension alle ciglia senza applicare nessuna forza in particolare, ma semplicemente tirandole via.

Per non cadere in errore e non rischiare di danneggiare il proprio occhio o le proprie ciglia naturali, è sempre consigliabile rivolgersi ad un centro estetico qualificato, come quello di La Manicure Palermo, in cui la competenza e l’esperienza delle estetiste qualificate (sia in extension ciglia sia in laminazione ciglia) sono messe al servizio della cliente e di tutti i suoi desideri.

Chiamaci al numero

091 893 16 63
339 248 22 98

Orari di apertura

Lun-Sab: 09:00 – 20:00
Domenica: Chiuso

indirizzo

Via Principe di Paternò, 202-174 (Palermo)

Non riesci a contattarci?

Lascia il tuo numero di telefono per essere ricontattata al più presto.

Orari di apertura

Lun-Sab: 09:00 – 20:00

Domenica: Chiuso

Telefono

+39 (091) 893-1663

+39 (339) 248-2298

dove siamo

Via Principe di Paternò, 200 (Palermo)

Chi siamo

La Manicure® Palermo: Servizio di Manicure e Pedicure Professionale

[email protected]

Centro estetico a Palermo specializzato nel trattamento di mani e piedi.

Privacy Policy
Cookie Policy

La Manicure S.r.l.
Sede legale: Via Principe di Paternò 198-200 - 90145 - Palermo
Indirizzo PEC: [email protected]
Numero REA: PA - 417407
P. Iva 06812200829

Sito web realizzato da Web Agency Torino