La fresa è ormai uno strumento indispensabile per i trattamenti nails, per la manicure e pedicure a Palermo, che permette di lavorare in totale sicurezza e anche con una certa rapidità.
Molte persone ne sembrano essere spaventate, probabilmente per il rumore che emette, ma, se ben utilizzata, la fresa può rivelarsi un’ottima alleata per qualunque trattamento riguardi le unghie, prima di tutto per la velocità con cui tramite il suo utilizzo è possibile completare i lavori di manicure e pedicure.
Nel corso di questo articolo, capiremo che cos’è la fresa, vedremo quali sono i vantaggi dell’utilizzo della fresa e vi spiegheremo come utilizzare la fresa nei trattamenti nails.
La fresa per unghie è un attrezzo professionale che viene utilizzato nei centri estetici, come La Manicure Palermo. La sua funzione è quella di limare, quella di accorciare e quella di dare forma all’unghia, in maniera pulita e precisa; nel caso della ricostruzione in gel o della stesura del semipermanente, è utile anche nella rimozione, sia di uno sia dell’altro.
La forma della fresa ricorda quella di una penna biro e, forse proprio per questo, è comodissima e facilissima da maneggiare e da utilizzare in tutti i vari trattamenti di manicure e pedicure Palermo. Tutte le frese sono provviste di un motore, che fa ruotare la punta, solitamente diamantata, dell’attrezzo, grazie alla quale è possibile procedere con i vari lavori di manicure, di pedicure o di ricostruzione unghie. Per ognuno di questi lavori, è possibile utilizzare una punta diversa, studiata proprio per rendere più semplice i vari passaggi dei trattamenti nails.
Come abbiamo accennato nei paragrafi precedenti, l’utilizzo della fresa permette di effettuare dei trattamenti nails perfetti e presenta numerosi e diversi vantaggi.
Primo tra tutti, la rapidità: rispetto alla lima classica, utilizzando la fresa, infatti, si impiega molto meno tempo ad effettuare qualsiasi trattamento alle unghie.
Un altro vantaggio è quello della precisione: grazie alle varie punte della fresa, che si cambiano a seconda delle esigenze, si riesce ad arrivare dove una lima classica arriverebbe con molta più difficoltà, permettendo così di fare un lavoro molto preciso.
Inoltre, utilizzare la fresa renderà il lavoro anche sicuro: limando l’unghia, infatti, vengono sprigionate numerose particelle e frammenti che rischiano di compromettere la salute della cliente. La fresa, invece, ha la capacità di aspirare queste particelle.
Per concludere, dobbiamo ricordare che la fresa non causa alcun danno a nessun tipo di unghia, ovviamente se utilizzata a dovere. Per questo motivo, bisogna sempre affidarsi ad un centro estetico specializzato, che si occuperà anche di pulire e igienizzare la fresa dopo ogni utilizzo. Questo è un passaggio molto importante: la fresa, infatti, entra a contatto con moltissimi micro-organismi, che vanno eliminati con una pulizia approfondita di questo strumento: è consigliato effettuare questa pulizia con acqua a temperature elevatissime e con prodotti chimici, che vadano ad eliminare qualunque eventuale micro-organismo presente sulle varie punte della fresa.
Lun-Sab: 09:00 – 20:00
Domenica: Chiuso
Via Principe di Paternò, 202-174 (Palermo)
Lascia il tuo numero di telefono per essere ricontattata al più presto.
Lun-Sab: 09:00 – 20:00
Domenica: Chiuso
+39 (091) 893-1663
+39 (339) 248-2298
Via Principe di Paternò, 200 (Palermo)
La Manicure® Palermo: Servizio di Manicure e Pedicure Professionale
Centro estetico a Palermo specializzato nel trattamento di mani e piedi.
La Manicure S.r.l.
Sede legale: Via Principe di Paternò 198-200 - 90145 - Palermo
Indirizzo PEC: [email protected]
Numero REA: PA - 417407
P. Iva 06812200829
Sito web realizzato da Web Agency Torino