Lo sguardo, si sa, è il catalizzatore perfetto di attenzione: due occhi profondi, infatti, attirerebbero l’attenzione di chiunque. Per uno sguardo profondo, però, oltre agli stessi occhi, giocano un ruolo fondamentale anche le ciglia, le quali sono in grado di intensificare lo sguardo stesso e di allungare l’occhio.
Di conseguenza, dunque, avere uno sguardo profondo significa anche avere delle ciglia perfette: ma quali sono i trucchi per avere delle ciglia perfette, per un meraviglioso sguardo da gatta? Esistono sia dei metodi naturali sia dei trattamenti che possono aiutare in questo senso: nei prossimi paragrafi ci dedicheremo proprio a questo e capiremo proprio come fare ad avere delle ciglia perfette.
Il primo modo per avere delle ciglia perfette è affidarsi ai metodi naturali.
Prima di tutto, è necessario curare l’alimentazione, che deve includere alimenti ricchi di biotina e di vitamina H, responsabili della crescita delle ciglia e reperibili in cibi come la frutta secca, i cereali e le uova; inoltre, entrambe queste sostanze possono essere assunte attraverso dei pratici integratori.
Altri metodi naturali corrispondono a diversi oli, come quello di ricino, quello di argan, di oliva, di mandorle dolci o di cocco: per lasciare agire questi oli, è sufficiente applicarli sulle ciglia utilizzando un vecchio scovolino del mascara, precedentemente lavato con acqua e sapone neutro.
Anche il tè verde è un ottimo alleato per la cura delle ciglia: una volta preparata una tazza di tè verde, si può utilizzare il filtro, ovviamente dopo che si è raffreddato, applicandolo direttamente sull’occhio, dove andrà tenuto per qualche secondo.
In ultimo, anche la cura delle ciglia gioca un ruolo fondamentale nel tentativo di ottenere delle ciglia perfette: in questo senso, è necessario struccarsi con attenzione, avendo cura di non strofinare mai gli occhi, pratica che provocherebbe la caduta e il piegamento delle ciglia.
Per i trattamenti da eseguire sulle ciglia, è sempre bene rivolgersi ad un centro estetico certificato e qualificato, come quello di La Manicure Palermo.
Per esempio, un trattamento ideale per ottenere rapidamente delle ciglia perfette è la laminazione ciglia Palermo, che va eseguita da estetisti professionisti, specializzati in questo tipo di trattamento, che va eseguito su una parte molto delicata del viso, appunto l’occhio.
Trattamenti più casalinghi, da eseguire anche in autonomia, ma che si rivelano molto utili per il miglioramento delle ciglia, sono l’utilizzo del piegaciglia e l’applicazione del mascara. Attraverso il piegaciglia, è possibile incurvare le ciglia fino ad ottenere l’effetto desiderato: basta stringerlo con delicatezza per qualche secondo intorno alle ciglia per un effetto voluminoso e incurvato.
Per quanto invece riguarda il mascara, è necessario trovare quello adatto alla propria tipologia di ciglia: nella scelta, bisogna prediligere i mascara con un alto quantitativo di ingredienti naturali ed idratanti, che favoriscano anche la crescita delle ciglia, oltre a curarne l’aspetto estetico; tra questi ingredienti, menzioniamo il pantenolo, sostanza caratterizzata proprio dal forte potere idratante.
Lun-Sab: 09:00 – 20:00
Domenica: Chiuso
Via Principe di Paternò, 202-174 (Palermo)
Lascia il tuo numero di telefono per essere ricontattata al più presto.
Lun-Sab: 09:00 – 20:00
Domenica: Chiuso
+39 (091) 893-1663
+39 (339) 248-2298
Via Principe di Paternò, 200 (Palermo)
La Manicure® Palermo: Servizio di Manicure e Pedicure Professionale
Centro estetico a Palermo specializzato nel trattamento di mani e piedi.
La Manicure S.r.l.
Sede legale: Via Principe di Paternò 198-200 - 90145 - Palermo
Indirizzo PEC: [email protected]
Numero REA: PA - 417407
P. Iva 06812200829
Sito web realizzato da Web Agency Torino