L’epilazione laser è un trattamento estetico che ha come obiettivo la rimozione definitiva dei peli superflui, sia sul viso sia sul corpo.
Il laser che si utilizza per la tecnica dell’epilazione funziona attraverso lunghezze d’onda specifiche, che vengono trasmesse attraverso un fascio di luce, il quale riscalda il fusto del pelo e la sua radice, eliminandoli. In base alle dimensioni della zona da trattare, il numero di sedute può variare e deve essere pianificato con una frequenza mensile.
Questo nuovissimo trattamento estetico va eseguito esclusivamente nei centri estetici certificati. Perché? Gli strumenti utili ad effettuare questo trattamento presentano un certo livello di pericolosità e, di conseguenza, vanno utilizzati solamente da un personale certificato e competente. Non sono sufficienti le informazioni e le istruzioni d’uso fornite dal venditore di questo apparecchio. Le normative di legge ce lo comunicano: chiunque usi questi macchinari deve seguire una formazione specifica e certificata.
Affidarsi ad un centro estetico non certificato, dunque, presenta diversi rischi: innanzitutto, presenta rischi legati alla salute sia del cliente sia dell’operatore; in secondo luogo, un centro estetico non certificato non garantisce lo stesso livello di prestazione di un centro estetico certificato e, di conseguenza, il risultato del trattamento potrebbe non essere quello desiderato o quello che ci si aspetta.
A differenza delle altre modalità di depilazione, come per esempio la ceretta e il rasoio, che sono in grado di rimuovere solo la parte apicale del bulbo pilifero, l’epilazione laser consente di rimuoverlo completamente, compreso tutto il bulbo pilifero.
Ma come funziona il trattamento dell’epilazione laser? Il principio fisico che sta alla base di questa tecnica è quello della luce, che va a surriscaldare e a denaturare l’intera struttura del pelo e del bulbo pilifero. Il pelo, dunque, non viene né strappato né rasato, ma viene proprio distrutto attraverso questo fascio di luce, che elimina anche le cellule responsabili della sua ricrescita.
Il trattamento dell’epilazione laser, inoltre, è completamente indolore e porta i suoi frutti attraverso un numero di sedute, che dipende dal cliente e dalla struttura dei suoi peli.
Un trattamento di epilazione laser fatto in un centro estetico certificato, come quello di La Manicure Palermo, presenta una serie di vantaggi.
Che si tratti di un epilazione laser donna o di un epilazione laser uomo, dopo un certo numero di sedute sarà naturale constatare un progressivo diradamento dei peli, che alla fine del trattamento saranno completamente rimossi. Questo risultato, però, sarà visibile solamente se il trattamento viene eseguito in un centro estetico in cui gli operatori sono certificati per l’epilazione laser e, quindi, possono garantire di lavorare in totale sicurezza, sia per loro sia per i clienti.
Inoltre, un centro estetico certificato è il posto ideale anche per clienti che presentano patologie o disturbi legati al bulbo pilifero, come per esempio la follicolite, che viene eliminata per sempre attraverso il trattamento dell’epilazione laser, ma solo se eseguito da personale competente.
Lun-Sab: 09:00 – 20:00
Domenica: Chiuso
Via Principe di Paternò, 202-174 (Palermo)
Lascia il tuo numero di telefono per essere ricontattata al più presto.
Lun-Sab: 09:00 – 20:00
Domenica: Chiuso
+39 (091) 893-1663
+39 (339) 248-2298
Via Principe di Paternò, 200 (Palermo)
La Manicure® Palermo: Servizio di Manicure e Pedicure Professionale
Centro estetico a Palermo specializzato nel trattamento di mani e piedi.
La Manicure S.r.l.
Sede legale: Via Principe di Paternò 198-200 - 90145 - Palermo
Indirizzo PEC: [email protected]
Numero REA: PA - 417407
P. Iva 06812200829
Sito web realizzato da Web Agency Torino