Chiama adesso: +39 (091) 893-1663 | Whatsapp: +39 (339) 248-2298 | Via Principe di Paternò 200, 90145 (Palermo) Orari di apertura: Lun-Sab: 09:00 – 20:00

Epilazione laser: a che età si può iniziare?

L’epilazione laser è uno specifico trattamento che consente di sbarazzarsi definitivamente e completamente dei peli in qualunque zona del corpo e del viso, desiderio di moltissime persone, tra cui troviamo anche i più giovani, i quali sono sempre molto attenti al proprio aspetto fisico e alla cura e al benessere del proprio corpo.

Molto spesso, i peli sono ritenuti fastidiosi e in età di sviluppo sono molto spesso odiati: a che età, quindi, si può iniziare con il trattamento dell’epilazione laser, eliminando così il problema dei peli? Per quanto riguarda i più giovani, cioè i bambini e gli adolescenti, non esistono delle regole circa l’età in cui procedere con questo trattamento: i medici, però, sembrano essere tutti concordi sull’aspettare almeno che lo sviluppo sia finito.

Ogni caso è diverso, ma è sempre bene rivolgersi al proprio medico curante o ad un dermatologo, per comprendere se sia effettivamente opportuno iniziare con l’epilazione laser già in tenera età: tendenzialmente – ripetiamo – vi verrà consigliato di aspettare la fine della pubertà, periodo che solitamente coincide con i 15 anni di età.

Che cosa è l’epilazione laser

Ma che cosa è l’epilazione laser? Come abbiamo accennato, l’epilazione laser donna è il metodo di depilazione definitiva, da eseguire presso un centro estetico qualificato, proprio come quello di La Manicure Palermo, e che consente di dire addio ai peli, eliminandoli direttamente dalla radice.

Per fare in modo che l’epilazione laser uomo sia efficace, è necessario procedere sui peli rasati, in maniera tale che il bulbo pilifero sia ancora presente e possa essere distrutto grazie al laser. A seconda della durezza, della quantità e del colore del pelo, ma anche del livello di melanina presente nella pelle, possono servire più o meno sedute di epilazione laser: quello dell’epilazione laser, quindi, è un percorso lungo, che – come dicevamo – può essere iniziato solamente una volta terminata la fase della pubertà.

Ma esistono metodi alternativi per la depilazione dei più giovani? Certamente sì: scopriamoli insieme nel prossimo paragrafo.

Altri metodi consigliati per l’epilazione dei bambini e delle bambine

Come abbiamo visto, sarebbe consigliato procedere con l’epilazione laser solamente una volta completata la fase della pubertà: ma allora quali sono le alternative che possono essere sfruttate dai più giovani, per rimuovere (almeno superficialmente) i fastidiosissima peli?

  • La ceretta è uno dei metodi alternativi più utilizzati, in quanto è un metodo adatto anche ai più giovani (si può iniziare ad utilizzare la ceretta intorno ai 10 anni) e in quanto permette di eliminare i peli per periodi di tempo abbastanza lunghi, che vanno dalle tre alle quattro settimane. La ceretta, inoltre, è adatta sia ai bambini sia alle bambine, specialmente per quanto riguarda la peluria presente sull’inguine, sulle ascelle, sulle braccia, sulle gambe e così via.
  • Anche il rasoio è un metodo molto valido per quanto riguarda la depilazione, in quanto consente di rimuovere superficialmente i peli in maniera del tutto indolore; il rasoio, inoltre, può essere utilizzato anche sul viso, per rimuovere i primi peli della barba che spuntano sui visi dei bambini maschi.

Chiamaci al numero

091 893 16 63
339 248 22 98

Orari di apertura

Lun-Sab: 09:00 – 20:00
Domenica: Chiuso

indirizzo

Via Principe di Paternò, 202-174 (Palermo)

Non riesci a contattarci?

Lascia il tuo numero di telefono per essere ricontattata al più presto.

Orari di apertura

Lun-Sab: 09:00 – 20:00

Domenica: Chiuso

Telefono

+39 (091) 893-1663

+39 (339) 248-2298

dove siamo

Via Principe di Paternò, 200 (Palermo)

Chi siamo

La Manicure® Palermo: Servizio di Manicure e Pedicure Professionale

[email protected]

Centro estetico a Palermo specializzato nel trattamento di mani e piedi.

Privacy Policy
Cookie Policy

La Manicure S.r.l.
Sede legale: Via Principe di Paternò 198-200 - 90145 - Palermo
Indirizzo PEC: [email protected]
Numero REA: PA - 417407
P. Iva 06812200829

Sito web realizzato da Web Agency Torino