Il mondo della moda e delle tendenze è spesso soggetto alle influenze di personalità dal forte carisma e che con gli anni hanno riuscito a creare intorno a sé una sorta di reverenza più simile a quella che ci si aspetta verso un guro o quasi un leader religioso. Tra le ultime influenze nell’ambito estetico c’è la french manicure multicolor.
In questo articolo breve andremo a vedere di cosa si tratta per comprendere come questa tendenza sia ormai divenuta centrale e probabilmente condizionerà tutta l’estetica primaverile, donandoci colore e gioia in un mondo che sembra sempre meno provvisto di tali elementi così fondamentali per la nostra vita serena.
Se convinta di quello che ti illustreremo volessi provare questo o molti altri stili per le tue unghie, ti consigliamo di rivolgersi a un servizio di Manicure e Pedicure a Palermo.
Molti di noi nel proprio bagaglio di esperienza nel mondo delle unghie avrà prima o poi sentito parlare di french manicure. Al di là del nome, questa specifica tecnica ha origini americane ed è molto semplice: in pratica si tratta di andare a colorare di bianco la parte più estrema dell’unghia, dunque la sua punta, mentre il resto dell’unghia viene coperto da una tinta generalmente più neutra e naturale. In questo modo si crea una sorta di sorriso all’unghia e un aspetto curato, ma comunque molto semplice.
La french manicure è infatti indicata in particolar modo per tutti coloro che non vogliono essere appariscenti, ma comunque mostrare in ogni contesto delle mani assolutamente curate e impeccabili.
Passando ora alla french manicure multicolor, il tema del nostro articolo, capire dove stia la differenza è abbastanza semplice. Se nella versione classica abbiamo solo il colore bianco sulle punte, nella multicolor si scelgono altre tinte, più accese, più divertenti e allegre. Questo da molta più libertà di espressione e creatività, permettendo di intervallare due o tre colore, oppure semplicemente scegliere un colore per ogni unghia o magari per ogni mano. Le combinazioni sono sicuramente tantissime, rimane però fissa la regola di usare sul resto dell’unghia un colore naturale e neutro, appunto per far risaltare di più il “”sorriso””. Questo è un servizio che La Manicure Palermo potrà offrirti facilmente e in modo conveniente.
Abbiamo dunque visto cos’è la french manicure e cosa sia la sua sorella, se così possiamo definirla, multicolor. Adesso andiamo a vedere in breve come ottenere questo effetto anche senza essere delle esperte del mondo delle unghie. Il primo passaggio è la preparazione dell’unghia con una lima, cercate di donarle un aspetto naturale e tondeggiante, senza particolari forme e soprattutto non troppo corta. Fatto questo andate a preparare la base naturale dell’unghia, quella che coprirà quasi la sua interezza. Qui ovviamente la scelta spetta solo a voi, ma indichiamo sempre di scegliere prodotti naturali e neutri, che non vadano a togliere la scena al “”sorriso“”. Fatto questo con lo smalto bianco potrete procedere con lo step finale.”
Lun-Sab: 09:00 – 20:00
Domenica: Chiuso
Via Principe di Paternò, 202-174 (Palermo)
Lascia il tuo numero di telefono per essere ricontattata al più presto.
Lun-Sab: 09:00 – 20:00
Domenica: Chiuso
+39 (091) 893-1663
+39 (339) 248-2298
Via Principe di Paternò, 200 (Palermo)
La Manicure® Palermo: Servizio di Manicure e Pedicure Professionale
Centro estetico a Palermo specializzato nel trattamento di mani e piedi.
La Manicure S.r.l.
Sede legale: Via Principe di Paternò 198-200 - 90145 - Palermo
Indirizzo PEC: [email protected]
Numero REA: PA - 417407
P. Iva 06812200829
Sito web realizzato da Web Agency Torino