Lo smalto semipermanente ha ormai spopolato tra le mani di migliaia di donne, le quali lo trovano un metodo pratico e veloce per avere sempre mani e piedi in perfetto ordine per diversi giorni, o meglio per diverse settimane.
Il merito della praticità dello smalto semipermanente è da assegnare alla sua semplicità di utilizzo e di applicazione, anche all’interno dell’ambiente domestico: non è raro, infatti, trovare nelle case delle donne italiane tutto l’occorrente per realizzare una perfetta manicure a base di smalto semipermanente. Tra questi materiali, abbiamo appunto lo smalto semipermanente (da scegliere nella colorazione che si preferisce), il primer, la base, il top coat, il buffer, le varie lime, la lampada per l’asciugatura dello smalto semipermanente e via dicendo.
Il nostro consiglio per quanto riguarda l’applicazione dello smalto semipermanente, nonostante la sua semplicità, è quello di affidarsi ad un personale di estetiste qualificate, al fine di evitare che con l’applicazione fai da te la superficie delle unghie si rovini o che l’effetto finale della manicure non sia quello desiderato. Inoltre, ancora più consigliato, è rivolgersi ad un personale di estetiste qualificate nel caso della rimozione del semipermanente, che spesso comporta i maggiori danni alle unghie, specialmente se non eseguita correttamente.
Per coloro che si sentono più esperte e che sanno già maneggiare perfettamente lo smalto semipermanente, nel prossimo paragrafo vedremo quali sono gli strumenti e i passaggi necessari per la sua rimozione.
Per poter dire di saper eseguire delle perfette manicure e pedicure, è necessario anche saper rimuovere lo smalto semipermanente. Per farlo, è necessario disporre dei giusti strumenti, che sono:
Probabilmente, chi sta leggendo questo articolo si aspettava di dover acquistare delle lime specifiche per la rimozione dello smalto semipermanente: in realtà, l’utilizzo delle lime è altamente sconsigliato, in quanto danneggerebbero e rovinerebbero la superficie delle unghie, specie nel caso in cui la rimozione è eseguita in autonomia tra le mura della propria casa.
Rimuovere lo smalto semipermanente, utilizzando gli strumenti che abbiamo elencato prima, è molto semplice: è sufficiente applicare su ogni unghia un dischetto di cotone imbevuto di remover e sigillarlo con della carta stagnola, che va lasciata in posa per almeno quindici minuti. Una volta rimossa la carta stagnola, potrete notare che lo smalto semipermanente viene via da solo e nei punti in cui non si riesce a rimuovere è sufficiente passarci sopra il buffer, per ottenere delle unghie pulite e completamente sane.
Vi sarà capitato di entrare in un centro estetico certificato, come quello di La Manicure Palermo, e vedere le estetiste alle prese con lime, frese e altri strumenti più tecnici e complicati da usare per la rimozione dello smalto semipermanente.
Infatti, è molto usuale che le estetiste qualificate utilizzino anche questi strumenti per rimuovere lo smalto semipermanente. La risposta al dubbio che vi sta sorgendo, però, si trova proprio all’interno dell’aggettivo che certifica la preparazione di queste estetiste: sono qualificate e sanno perfettamente come utilizzare anche gli strumenti più complicati, senza rischiare di danneggiare le vostre unghie.
Lun-Sab: 09:00 – 20:00
Domenica: Chiuso
Via Principe di Paternò, 202-174 (Palermo)
Lascia il tuo numero di telefono per essere ricontattata al più presto.
Lun-Sab: 09:00 – 20:00
Domenica: Chiuso
+39 (091) 893-1663
+39 (339) 248-2298
Via Principe di Paternò, 200 (Palermo)
La Manicure® Palermo: Servizio di Manicure e Pedicure Professionale
Centro estetico a Palermo specializzato nel trattamento di mani e piedi.
La Manicure S.r.l.
Sede legale: Via Principe di Paternò 198-200 - 90145 - Palermo
Indirizzo PEC: [email protected]
Numero REA: PA - 417407
P. Iva 06812200829
Sito web realizzato da Web Agency Torino