Chiama adesso: +39 (091) 893-1663 | Whatsapp: +39 (339) 248-2298 | Via Principe di Paternò 200, 90145 (Palermo) Orari di apertura: Lun-Sab: 09:00 – 20:00

Come proteggere al meglio la pelle durante l’estate

Trascorrere ore e ore all’aperto nei mesi estivi non significa necessariamente avere una pelle in ottime condizioni. Il caldo e l’umidità possono avere ripercussioni sulla pelle, lasciandola secca e desquamata se non si fa attenzione. Ma la buona notizia è che esistono molti modi semplici che ti consiglia La Manicure Palermo per proteggere la pelle dal sole estivo, anche se si trascorre la maggior parte del tempo in casa. Qui vi spieghiamo come mantenere la pelle sana e luminosa tutto l’anno…

Rimanere idratati

Durante l’estate è importante bere molta acqua per mantenersi idratati. Bere almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno può aiutare a proteggere la pelle dai danni causati dal sole. Inoltre, è importante evitare bevande caffeinate e alcoholiche, poiché possono disidratare ulteriormente il corpo.È importante mantenersi idratati per consentire al corpo di funzionare correttamente e prevenire la disidratazione. La disidratazione può causare molti problemi di salute come affaticamento, mal di testa, vertigini, irritabilità, difficoltà di concentrazione e perdita di memoria. Questi segni di disidratazione si manifestano di solito in chi suda molto o lavora all’aperto in condizioni di caldo. Rimanere idratati bevendo acqua è facile se si conoscono i segnali che indicano il bisogno di liquidi. Questi includono sete, secchezza delle fauci, urine torbide e vertigini. I segnali che indicano la necessità di bere più liquidi L’assunzione di acqua dipende da molti fattori come l’età, il sesso, il livello di attività, l’ambiente e le condizioni di salute.

L’American College of Nutrition raccomanda agli adulti di consumare almeno due bicchieri d’acqua al giorno per mantenersi idratati. Se non siete sicuri di quanta acqua dovreste bere ogni giorno, fissate l’obiettivo di bere di più entro la prima settimana o giù di lì e siate più severi da quel momento in poi fino a raggiungere di nuovo la quantità prefissata. Se soffrite di determinate patologie o avete più di 50 anni, aumentate la quantità giornaliera di conseguenza: Bambini di 6-8 anni: I bambini di 6-8 anni hanno bisogno di circa 2 bicchieri d’acqua al giorno per i maschi e 1¾ bicchieri per le femmine. Bambini di 9-13 anni: I bambini dai 9 ai 13 anni hanno bisogno di circa 3 bicchieri d’acqua al giorno per i ragazzi e 2½ bicchieri per le ragazze. Giovani adulti: I giovani adulti hanno bisogno di circa 4 bicchieri d’acqua al giorno per gli uomini e 3 bicchieri per le donne.

Usare un SPF leggero e a base d’acqua

Usare un SPF leggero e a base d’acqua. Riempire la vostra pelle con idratazione è importante in qualsiasi momento, ma lo è ancora di più durante l’estate. Il calore e il sole possono seccare la pelle, renderla vulnerabile alle infezioni e causare un eritema. Per prevenire questi problemi, applicate una crema idratante leggera su tutto il corpo prima di uscire all’aperto. Scegliete un prodotto che contenga almeno il 15% di urea o glicerina per mantenere la pelle morbida e elastica.

Proteggere il viso

Rimanere idratati È importante mantenere la pelle idratata durante l’estate per evitare che si asciughi e si irriti. Bevi molta acqua e applichi regolarmente una crema idratante. Usare un SPF leggero L’esposizione al sole può seccare la pelle, quindi è importante usare un fattore di protezione solare (SPF) per proteggerla. Scegli un prodotto con un SPF di almeno 30 e applicalo generosamente su tutto il corpo prima di uscire all’aperto. Proteggere il viso Il viso è particolarmente sensibile agli effetti del sole, quindi è importante assicurarsi di applicare il proprio SPF anche qui. Inoltre, indossa sempre occhiali da sole e cappelli per ulteriore protezione.

Proteggete le mani

In estate è importante proteggere bene anche le mani. Usa una crema idratante con un buon fattore di protezione solare e cerca di evitare l’esposizione diretta al sole nelle ore più calde. In caso di esposizione prolungata, applica frequentemente la crema per idratare e ritardare l’insorgenza delle rughe.

Chiamaci al numero

091 893 16 63
339 248 22 98

Orari di apertura

Lun-Sab: 09:00 – 20:00
Domenica: Chiuso

indirizzo

Via Principe di Paternò, 202-174 (Palermo)

Non riesci a contattarci?

Lascia il tuo numero di telefono per essere ricontattata al più presto.

Orari di apertura

Lun-Sab: 09:00 – 20:00

Domenica: Chiuso

Telefono

+39 (091) 893-1663

+39 (339) 248-2298

dove siamo

Via Principe di Paternò, 200 (Palermo)

Chi siamo

La Manicure® Palermo: Servizio di Manicure e Pedicure Professionale

[email protected]

Centro estetico a Palermo specializzato nel trattamento di mani e piedi.

Privacy Policy
Cookie Policy

La Manicure S.r.l.
Sede legale: Via Principe di Paternò 198-200 - 90145 - Palermo
Indirizzo PEC: [email protected]t
Numero REA: PA - 417407
P. Iva 06812200829

Sito web realizzato da Web Agency Torino