La bellezza e l’eleganza per una donna sono determinanti per sentirsi sempre a proprio agio in ogni circostanza. Non importa che si vada in ufficio o a un evento importante; non importa l’età e nemmeno se non si svolga più un lavoro fuori casa. Ogni dettaglio per le donne deve essere curato e sistemato, al passo coi tempi moderni e sufficientemente raffinato, tanto da non eccedere nei costi per ottenerlo, ma quanto basti per farci sentire in ordine.
Dal trucco alle acconciature, passando per una efficace manicure e pedicure, la cura di sé ha lavoro da fare. La cura delle mani e quindi anche delle unghie richiede l’intervento di bravi e qualificati estetisti, come i professioni del centro La Manicure Palermo che con i prodotti più adatti possono rimediare agli inestetismi che vari fattori possono provocare.
Fra gli interventi più richiesti sulle unghie vi è quello della ricostruzione. La tecnica chiamata acrylics manicure parte ovviamente dall’acrilico. Per questo lavoro si utilizza una resina che si ottiene da due sostanze: una in polvere e una liquida. Il risultato è una sostanza duttile, quindi facilmente, lavorabile, che si indurisce semplicemente all’aria.
L’acrilycs manicure è consigliata in quesi casi sia necessario ricorrere a una ricostruzione più impegnativa, perché l’unghia è particolarmente rovinata o danneggiata in modo permanente; non si tratta quindi soltanto di un intervento estetico, ma ha anche degli aspetti curativi.
Quando si usa questa tecnica, il pennello viene impregnato prima nella polvere poi nella sostanza liquida, facendo molta attenzione alle dosi. Se l’equilibrio fra le due componenti non è ottimale, il rischio è di ottenere una resina troppo densa o troppo liquida. E qui entra in gioco l’esperienza del centro manicure Palermo cui ci affidiamo.
Una volta applicato, queso materiale non cola; permette quindi di essere decorato con disegni anche tridimensionali, molto di moda negli ultimi anni. L’applicazione di questa resina non stressa l’unghia, anzi, la protegge e permette una sua ricrescita naturale. Il risultato finale, con una spesa che si aggira intorno ai 50-60 euro a seduta, sarà una mano elegante e curata per almeno un mese.
Ci sono diversi motivi per cui non si riesce a far crescere le unghie come desideriamo: magari siamo affette dal disturbo compulsivo di mangiarcele nei momenti di stress; oppure le nostre unghie hanno carenza di vitamine e si sfaldano facilmente: o ancora facciamo un lavoro che le sottopone a logorio. In tutti questi casi risponde l’estetista con la ricostruzione dell’unghia; possiamo poi decidere la forma, la lunghezza e poi applicare le più svariate colorazioni e decori.
Nei saloni di bellezza l’estetista consiglierà il prodotto più adatto per l’intervento e il risultato che si vuole ottenere, in base anche alla cifra che si è disposte a spendere. Si può scegliere un semplice gel, che per indurirsi ha bisogno di un trattamento particolare sotto una lampada adatta, o l’acrilico che ha la caratteristica di indurirsi istantaneamente senza bisogno di ulteriori trattamenti e possiede, dunque, una resistenza e durezza superiori che garantiscono una più lunga durata della ricostruzione.
Lun-Sab: 09:00 – 20:00
Domenica: Chiuso
Via Principe di Paternò, 202-174 (Palermo)
Lascia il tuo numero di telefono per essere ricontattata al più presto.
Lun-Sab: 09:00 – 20:00
Domenica: Chiuso
+39 (091) 893-1663
+39 (339) 248-2298
Via Principe di Paternò, 200 (Palermo)
La Manicure® Palermo: Servizio di Manicure e Pedicure Professionale
Centro estetico a Palermo specializzato nel trattamento di mani e piedi.
La Manicure S.r.l.
Sede legale: Via Principe di Paternò 198-200 - 90145 - Palermo
Indirizzo PEC: [email protected]
Numero REA: PA - 417407
P. Iva 06812200829
Sito web realizzato da Web Agency Torino