Sei finalmente invitata a una serata interessante dopo tanto tempo. Ormai quasi non ricordi più come ci si presenti e sei indecisa su cosa indossare, su come acconciare i capelli e soprattutto su cosa fare alle unghie. In questo articolo ti aiuteremo proprio con queste ultime.
Sebbene ogni dettaglio del nostro corpo sia spesso vittima di analisi approfondite da parte di chi ci guarda, le unghie sono in un certo senso un biglietto da visita, che mostriamo immediatamente quando andiamo a stringere una mano o ci sentiamo raccogliendo le mani sul tavolo o sulle ginocchia. Insomma le unghie sono sempre in vista anche se non ci prestiamo molta attenzione e per questa ragione pensare a come prepararle per una serata non è così secondario.
Vedremo in questo articolo qualche idea interessante che potrà salvarti la vita, ma se stai pensando in qualcosa di complesso allora ti consigliamo sempre di rivolgerti prontamente e in anticipo al tuo Nail Artist di fiducia.
Less is more è una nota citazione dell’ambito architettonico attribuita all’architetto Ludwig Mies van der Rohe che voleva indicare come, eliminando il superfluo da un’opera di architettura o da un edificio, questo assuma più valore intrinseco. Ovviamente questa frase nel tempo è stata ripresa ed adatta ad ogni ambito, perfino alle unghie.
Con questa frase andiamo dunque a dire che sebbene le unghie siano sempre in priva vista, non è detto che debbano accecare, ma talvolta basta una semplice unghia pulita, magari con dello smalto trasparente per farle sembrare più lucide per sembrare esattamente perfette. Se però vogliamo osare un tantino di più, senza abbandonare però il concetto di base, allora possiamo provare con qualche tinta.
Il consiglio in generale per il momento e le tendenze è quello di osare con tinte tenui, pastello ed opache, così che l’unghia non rifletta la luce che la circonda ma appaia così semplice e bellissima.
Se la dottrina minimalista non fa molto al caso tuo, allora non ti preoccupare. Per tua e nostra fortuna oggi viviamo in un’epoca di opposti: bianco o nero, caldo o freddo, minimale o appariscente. Dunque se non sei una persona che ama le pacatezze, puoi osare, anzi devi osare. Le unghie diventano così in un certo senso il palcoscenico della nostra creatività e possiamo andare a fare di tutto e di più.
Si parte da semplici colori abbinati, che magari si alternano sulle dita o vanno proprio a dividere in due il colore dell’unghia. Oppure si passa alle decorazioni geometriche di più colori differenti che si sovrappongono tra di loro in una sorta di ballo. Oppure ancora le unghie diventano la tela per propri e veri dipinti astratti o anche più realistici, come ad esempio unghie con sopra la Monna Lisa.
Insomma le unghie non hanno limiti a parte quelli che ha la tua fantasia. Se vuoi un risultato che sicuramente sorprenda le persone che ti circonderanno a questa festa, affidati a un professionista.
Lun-Sab: 09:00 – 20:00
Domenica: Chiuso
Via Principe di Paternò, 202-174 (Palermo)
Lascia il tuo numero di telefono per essere ricontattata al più presto.
Lun-Sab: 09:00 – 20:00
Domenica: Chiuso
+39 (091) 893-1663
+39 (339) 248-2298
Via Principe di Paternò, 200 (Palermo)
La Manicure® Palermo: Servizio di Manicure e Pedicure Professionale
Centro estetico a Palermo specializzato nel trattamento di mani e piedi.
La Manicure S.r.l.
Sede legale: Via Principe di Paternò 198-200 - 90145 - Palermo
Indirizzo PEC: [email protected]
Numero REA: PA - 417407
P. Iva 06812200829
Sito web realizzato da Web Agency Torino