Le unghie sono da sempre un elemento che conquista il nostro sguardo e che da sempre cerchiamo di curare in modo che possa sorprendere e piacere a chi ci guarda. Con il tempo l’arte che ne cura l’estetica e l’aspetto si è perfezionata a tal punto da prendere un proprio nome, Nail Art, e creare nel mondo un’intera categoria di professionisti riconosciuti e qualificati per fare questo mestiere.
Oggi in particolare andremo a vedere le nuove tendenze che muovono questo ambito e che caratterizzeranno i prossimi mesi o anni del mondo delle unghie. Ovviamente non per tutte queste servirà ricorrere all’aiuto di professionisti dell’unghia, ma è sempre consigliato, in quanto solo loro sanno come tutelare al meglio l’unghia per fare in modo che non risente in alcun modo dei trattamenti che la ricoprono.
Ovviamente quando si parla di unghie e delle loro decorazioni non si può che partire dai colori. Sebbene oggi la Nail Art permetta praticamente di creare delle costruzioni in 3d sulle nostre unghie, i colori di base restano comunque la decorazione più apprezzata e anche in linea con le tendenze più minimaliste che spesso coinvolgono l’ambito moderno.
I colori con tutte le loro sfumature ovviamente non conoscono limiti di trend, ma è pur vero che ci sono alcune tinte che più di altre conquistano il nostro cuore. In questo ultimo periodo in particolare c’è una riscoperta dei colori metallizzati, quelle tinte che imitano l’aspetto luminoso e cangiante del metallo lasciandolo così sulle nostre mani.
Dato l’impatto che hanno questi colori però, non sempre vengono usati per coprire la totalità dell’unghia, ma spesso vengono usati in combinazione con colori di base su cui poi vanno a definire semplici decorazioni anche lineari. Ma come ben saprete ormai la nostra epoca è l’età degli opposti, in cui al metallizzato appariscente, si frappongono le tinte tenui e pastello come ad esempio un semplice rosa opacizzato che comunica benissimo la nostra semplicità e il nostro distacco.
Quando si parla di Nail Art ovviamente il nostro pensiero è dominato da astruse opere di ingegneria avanzata che permettono di organizzare intere città sulle nostre unghie. Scherzi a parte la Nail Art ha fatto progressi assoluti nell’ambito e oggi ci permettono di osare e trovare interessanti soluzioni. In questo nuovo contesto le unghie diventano quasi una tela su cui il Nail Artist può sbizzarrirsi al meglio.
Si parte da semplici accostamenti di colori opposti, al colore che cambia in un unico punto di luce opposto sull’unghia. Oppure abbiamo un trionfo delle geometrie, che vanno a decorare con quadrati astratti, come un pezzo d’arte contemporanea, le nostre unghie rendendole essenzialmente uniche al mondo.
Le unghie diventano sempre più un pezzo d’arte momentanea, ovvero limitata nel tempo e destinata a “morire” per il nostro prossimo lavoro. In ogni caso per queste soluzioni l’idea migliore è sempre quella di rivolgersi a professionisti delle unghie che sapranno aiutarvi in modo professionale.
Lun-Sab: 09:00 – 20:00
Domenica: Chiuso
Via Principe di Paternò, 202-174 (Palermo)
Lascia il tuo numero di telefono per essere ricontattata al più presto.
Lun-Sab: 09:00 – 20:00
Domenica: Chiuso
+39 (091) 893-1663
+39 (339) 248-2298
Via Principe di Paternò, 200 (Palermo)
La Manicure® Palermo: Servizio di Manicure e Pedicure Professionale
Centro estetico a Palermo specializzato nel trattamento di mani e piedi.
La Manicure S.r.l.
Sede legale: Via Principe di Paternò 198-200 - 90145 - Palermo
Indirizzo PEC: [email protected]
Numero REA: PA - 417407
P. Iva 06812200829
Sito web realizzato da Web Agency Torino