L’epilazione laser è sicuramente il trattamento per la depilazione definitiva più in voga tra i vari utenti e lo è ragionevolmente: gli effetti dell’epilazione laser, infatti, sono duraturi e permettono di dire addio alla fastidiosa ricrescita dei peli, sia sul viso sia sul corpo.
Ma quali sono le apparecchiature che si utilizzano per un’epilazione laser? Per ottenere questa tanto desiderata depilazione definitiva, si usano tendenzialmente due diverse apparecchiature: il macchinario laser al diodo e l’epilatore ago elettrico. Per utilizzare queste due apparecchiature è necessario disporre di una qualificazione e di una certificazione, utile a capire quale sia il funzionamento di questi macchinari e utile anche a preservare la salute sia dell’operatore sia del cliente.
Scopriamo insieme in che cosa si differenziano queste due apparecchiature e a chi rivolgersi per un trattamento eseguito con l’utilizzo di uno di questi due macchinari.
Che si tratti di un trattamento di epilazione laser donna o di un trattamento di epilazione laser uomo, le due apparecchiature necessarie per l’epilazione laser sono il macchinario laser al diodo o l’epilatore ago elettrico. Ma in che cosa si differenziano e come funzionano questi due strumenti? Scopriamolo insieme.
Il macchinario laser al diodo è un macchinario molto sicuro, che non provoca nessun tipo di dolore e che garantisce di non provocare nessun danno alla pelle trattata. Il funzionamento di questo macchinario dipende da un fascio di luce, il quale, provocando calore, è in grado di bruciare non solo il pelo, ma anche il suo bulbo pilifero, permettendo così un graduale rallentamento della sua crescita. Tra i vantaggi dell’utilizzo di questo macchinario, menzioniamo la possibilità di essere utilizzato anche nella stagione estiva e su una pelle più abbronzata.
L’epilatore ago elettrico, anche conosciuto come epilatore a filamento, funziona attraverso la corrente elettrica: attraverso l’applicazione della corrente elettrica all’interno del bulbo pilifero, è possibile agire proprio sulle cellule responsabili della ricrescita dei peli, le quali vengono denaturalizzate.
Il comune denominatore di queste due apparecchiature è senza dubbio il risultato: entrambi permettono di ottenere una depilazione definitiva e duratura nel tempo, in un numero di sedute da stabilire all’inizio del trattamento, che dipendono dalla tipologia di pelle e dalla tipologia di pelo del cliente.
Per un trattamento di epilazione laser, sia esso eseguito tramite un macchinario laser al diodo o un epilatore ago elettrico, è necessario rivolgersi ad un centro estetico certificato e qualificato, come quello di La Manicure Palermo, che disponga di un team di operatori ed estetisti altrettanto certificati e qualificati all’utilizzo di questi macchinari.
Il macchinario laser al diodo e l’epilatore ago elettrico, infatti, sono apparecchiature particolare, che necessitano di essere studiate e che necessitano di una specifica formazione per essere usate coscientemente e senza rischiare di danneggiare la salute del cliente o dello stesso operatore. Per questo motivo, è assolutamente raccomandato affidarsi solo a chi è del mestiere e a chi è davvero competente in questa materia.
Lun-Sab: 09:00 – 20:00
Domenica: Chiuso
Via Principe di Paternò, 202-174 (Palermo)
Lascia il tuo numero di telefono per essere ricontattata al più presto.
Lun-Sab: 09:00 – 20:00
Domenica: Chiuso
+39 (091) 893-1663
+39 (339) 248-2298
Via Principe di Paternò, 200 (Palermo)
La Manicure® Palermo: Servizio di Manicure e Pedicure Professionale
Centro estetico a Palermo specializzato nel trattamento di mani e piedi.
La Manicure S.r.l.
Sede legale: Via Principe di Paternò 198-200 - 90145 - Palermo
Indirizzo PEC: [email protected]
Numero REA: PA - 417407
P. Iva 06812200829
Sito web realizzato da Web Agency Torino