Con l’arrivo del freddo, tutto il nostro organismo ha bisogno di particolari cure e determinate attenzioni: non fanno eccezione le unghie, sia dei piedi sia delle mani, a cui bisogna dedicare del tempo per eseguire specifici trattamenti, con lo scopo di preservare il loro benessere.
Per portare a termine questo scopo, è sufficiente adottare qualche piccolo accorgimento e avere particolare riguardo per le unghie nei mesi più freddi. Il primo consiglio utile, per esempio, potrebbe essere quello di indossare sempre i guanti, specialmente nelle giornate più gelide, in maniera tale da cercare di proteggere le unghie delle mani dalle intemperie invernali.
Ma veniamo al sodo: come curare al meglio le proprie unghie con l’arrivo del freddo? Scopriamolo insieme, cercando anche di capire per quale motivo le unghie sono più fragili e sensibili con l’arrivo del primo freddo.
Come sappiamo bene, le unghie sono più fragili con l’arrivo della brutta stagione e del freddo: ma perché?
L’esposizione al freddo per le unghie significa essere più secche e, di conseguenza, significa anche spezzarsi o rompersi più frequentemente. Questa secchezza deriva dal fatto che, normalmente, delle unghie sane ed in salute contengono circa il 18% di acqua: con il freddo, a causa dei continui sbalzi climatici che viviamo passando da luoghi chiusi a luoghi aperti, questa percentuale cala drasticamente e le unghie risultano essere meno idratate e, quindi, più secche.
Ecco perché è necessario prendersi seriamente cura delle unghie durante la stagione invernale e, nel prossimo paragrafo, vedremo insieme come fare.
Mantenere la forza e la lucentezza delle proprie unghie in inverno e con il freddo non è affatto facile, ma con una serie di accorgimenti e di trattamenti è possibile.
Innanzitutto, sia per quanto riguarda le unghie dei piedi sia per quanto riguarda quella delle mani, è necessario eseguire periodicamente e con una certa frequenza manicure e pedicure, i quali sono trattamenti molto utili per prendersi cura delle proprie unghie, specialmente se sono eseguiti da estetisti professionisti in un centro estetico certificato, come La Manicure Palermo. Esistono, però, altri suggerimenti da seguire.
Lun-Sab: 09:00 – 20:00
Domenica: Chiuso
Via Principe di Paternò, 202-174 (Palermo)
Lascia il tuo numero di telefono per essere ricontattata al più presto.
Lun-Sab: 09:00 – 20:00
Domenica: Chiuso
+39 (091) 893-1663
+39 (339) 248-2298
Via Principe di Paternò, 200 (Palermo)
La Manicure® Palermo: Servizio di Manicure e Pedicure Professionale
Centro estetico a Palermo specializzato nel trattamento di mani e piedi.
La Manicure S.r.l.
Sede legale: Via Principe di Paternò 198-200 - 90145 - Palermo
Indirizzo PEC: [email protected]
Numero REA: PA - 417407
P. Iva 06812200829
Sito web realizzato da Web Agency Torino