La sposa da sempre sente il desiderio di apparire perfetta il giorno delle nozze e ricorre a tutti gli accorgimenti possibili per esserlo. Dal vestito agli accessori, dall’acconciatura al trucco, dall’intimo alle scarpe e non in ultimo, una singolare raffinata e professionale manicure adatta al tema completa l’outfit nuziale. E i piedi? Ma certamente!
Anche loro devono essere molto ben curati e resi eleganti in armonia con tutto il resto, e non solo se le nozze si celebrano in estate e quindi è possibile che la sposa abbia i sandali. Anche in caso di matrimonio invernale, la sposa dovrà essere perfetta in ogni dettaglio, anche sotto un paio di calze velatissime bianche, grazie a una seduta di pedicure Palermo.
A dirla tutta, secondo il galateo, anche la sposa di agosto dovrebbe indossare le calze sotto l’abito nuziale; non solo per una questione di decoro, ma anche per motivi di comodità se la scarpa è alta e con un modello affusolato che costringe il piede a una postura stretta. Ma questa regola a volte viene disattesa, specie se la sposa è molto giovane. In definitiva, dunque, se davvero vogliamo che nulla sia lasciato al caso e che tutto sia perfetto nel giorno più importante della nostra vita non possiamo non rivolgere grande attenzione anche alla cura dei nostri piedi.
La pedicure Sposa ammorbidirà i talloni, curerà eventuali inestetismi e renderà la nostra pelle ben idratata. Rivolgetevi a esperti del settore come il centro La Manicure Palermo per avere un servizio attento e personalizzato,
Ed ecco qualche idea per una pedicure capace di valorizzare i vostri piedi.
Per chi sceglierà un outfit Sposa più tradizionale e quindi con un abito classico bianco, magari impreziosito da punti luce e pizzi, la pedicure sposa sarà orientata su un French Pedicure; potrà applicare colori sulle tonalità nude e naturali, oppure scegliere le tinte pastello dal rosa al color pesca.
Inoltre, per le più esigenti, esistono soluzioni raffinate che prevedono l’applicazione di polveri glitter o brillantini per unghie Swarovski, per un tocco di luminosità anche sui piedi. Queste decorazioni delle unghie dei piedi devono essere in armonia con lo stile dell’abito e delle scarpe che la sposa indosserà, tenendo anche presente che è molto elegante coordinare il tutto anche con il bouquet. Un dettaglio molto sfizioso.
La sposa che indosserà un abito colorato, magari anche corto ‒ che meglio mette in risalto la gamba e i piedi ‒ o persino un gioco di colori a contrasto con le scarpe, la pedicure potrà essere molto diversa e originale. Per essere elegante la scelta dello smalto dovrà intonarsi all’abito o alla scarpa e riprendere qualche dettaglio degli accessori, come i punti luce dei brillantini. Oppure usare adesivi che richiamino colori e pizzi del vestito, o ancora disegni particolari che si armonizzino con il trucco della sposa.
Insomma, le possibilità sono molteplici. Basta essere creativi e mettere nel talento dell’esperta a cui ci affidiamo i giusti suggerimenti in base al nostro stile. L’outfit sarà in questo caso specchio della nostra personalità e il giorno del matrimonio tutto parlerà di noi.
Lun-Sab: 09:00 – 20:00
Domenica: Chiuso
Via Principe di Paternò, 202-174 (Palermo)
Lascia il tuo numero di telefono per essere ricontattata al più presto.
Lun-Sab: 09:00 – 20:00
Domenica: Chiuso
+39 (091) 893-1663
+39 (339) 248-2298
Via Principe di Paternò, 200 (Palermo)
La Manicure® Palermo: Servizio di Manicure e Pedicure Professionale
Centro estetico a Palermo specializzato nel trattamento di mani e piedi.
La Manicure S.r.l.
Sede legale: Via Principe di Paternò 198-200 - 90145 - Palermo
Indirizzo PEC: [email protected]
Numero REA: PA - 417407
P. Iva 06812200829
Sito web realizzato da Web Agency Torino